STRUCTURAL PIPE

STRUCTURAL PIPE

Costruiamo il futuro… un pezzo alla volta.
EEW supporta i suoi clienti nella realizzazione dei loro progetti anche attraverso la produzione di componenti pre-assemblati, semilavorati e già pronti all’installazione avendo compreso, già dagli anni ’70, le potenzialità che il mercato dell’offshore oil&gas avrebbe rappresentato nel futuro. L’esperienza maturata nel corso degli anni ci ha consentito di essere pronti per affrontare le sfide rappresentate, ai giorni nostri, dalla costruzione ed installazione degli impianti eolici offshore.

EEW può fornire tubi per la fabbricazione di monopali, transiton pieces e Jackets oltre che coordinare le attività di rivestimento o di preinstallazione dei cosiddetti componenti secondari. Siamo inoltre specializzati in un servizio che chiamiamo “point to point” grazie al quale possiamo offrire componenti preassemblati e sagomati, pronti per l’installazione, senza la necessità di operazioni aggiuntive che, se realizzate sul campo, potrebbero risultare estremamente onerose e complicate.

Con i nostri 9 stabilimenti produttivi, il gruppo EEW ha una gamma dimensionale unica al mondo che consente di produrre tubi da un diametro minimo di 406 mm (16”) fino ad un massimo di 10 metri (393”) con spessori che spaziano dai 9,52 fino ad un massimo di 250 millimetri. Possiamo produrre e movimentare tubi assemblati fino ad una lunghezza massima di 120 metri per un peso complessivo per singolo pezzo pari a 1500 tonnellate. In aggiunta ai gradi di acciaio più convenzionali che sono utilizzati nella costruzione della maggior parte delle strutture a Jacket (le mastodontiche piattaforme petrolifere offshore) EEW è in grado di lavorare con acciai ad alta resistenza per la realizzazione di racks, di sistemi di supporto per i Jack-up rigs, e di acciai in grado di resistere a bassissime temperature per l’utilizzo in ambienti inospitali come nel mare artico.

Per EEW “costruire” significa sfidare la gravità con strutture e tecniche all’avanguardia: l’edificio più alto del mondo, il magnifico grattacielo Burj Khalifa, svetta nella skyline della affascinante Dubai e porta i nostri tubi a sfiorare il cielo, ad attraversare baratri con ponti strallati, ad ospitare migliaia di persone in uno stadio.

Tags: