TUBI or not to be: un occhio al futuro.

TUBI or not to be: un occhio al futuro.

EEW Linepipe

KOC (Kuwait Oil Company) si prepara ad emettere I tender per la realizzazione della “New Gas Sweetening Facility at Booster Station 171”, nella zona occidentale del Kuwait, che sarà collegata all’impianto Al Tazizi. 29 aziende sono state prequalificate per partecipare a questo bid che, si stima, avrà un budget di circa 300 milioni di dollari.

Il progetto prevede la realizzazione di una Gas sweetening facility, della relativa linea di distribuzione, del sistema di incenerimento.
Le società prequalificate, per quanto riguarda il mercato italiano, sono Saipem e Techint che, fra le altre, dovranno vedersela con le Koreane Hunday Heavy Industries, SK E&C, Daewoo, Samsung, la spagnola Tecnicas Reunidas, Technip Francia e JGC in Giappone.
Si prevede che i tender verranno pubblicati entro la fine di Novembre.

Nel frattempo, sempre in Kuwait… Saipem si aggiudica il contratto per le attività di EPC per il progetto “Feed Pipelines for New Refinery” (NRP) che andrà a potenziare la già esistente raffineria di Al Zour. Si parla di 450 km di condutture e collegamenti fra i punti di estrazione e la raffineria e di un futuro progetto per la realizzazione di una nuova power station.

Russia “mon-AMUR”… Maire Tecnimont, come ormai è noto, si è aggiudicata il più grosso contratto di sempre, per la vertiginosa cifra di 3.9 miliardi di euro: il progetto Amur GPP che, una volta completato, sarà uno degli impianti di trattamento di Gas Naturale più grandi del mondo. Il completamento del progetto è previsto entro la fine del 2023. Maire Tecnimont ha già emesso le prime invitation to tender. Stay tuned!

Tags:,